Catania, il sindaco Bianco in piazza Europa per un restyling

Catania, il sindaco Bianco in piazza Europa per un restyling

CATANIA – Dopo un sopralluogo in compagnia dei tecnici comunali, e degli assessori Luigi Bosco e Salvo Di Salvo, il sindaco Enzo Bianco ha deciso di migliorare l’illuminazione di diverse aree in prossimità di piazza Europa.

Nello specifico, l’intervento previsto consiste nell’ottimizzazione delle luci poste sui quattro pali di viale Ruggero di Lauria, in corrispondenza dell’Officina Ferroviaria, insieme con l’installazione di un nuovo palo di illuminazione in corrispondenza della fermata Amt. La zona prossima all’ingresso al parcheggio di viale Ruggero di Lauria sarà illuminata con proiettori posti su torre faro, che saranno installati vicino alla strada di accesso al porto turistico privato in modo da non creare alcun impatto ambientale.

Il Comune promette che vigilerà, comunque, affinché nella zona venga mantenuto il corretto decoro urbano. Oltre agli interventi sopracitati, si provvederà anche al ripristino della fontana di piazza Europa – dal lato di viale Alcide De Gasperi – la cui riparazione avrebbe un costo globale di circa 40 mila euro, insieme con la riattivazione delle due fontanelle e con l’implementazione di un più efficace sistema di illuminazione.