Coronavirus nel Catanese, nuovo caso a Biancavilla. Bonanno: “Rientrato da viaggio all’estero”

Coronavirus nel Catanese, nuovo caso a Biancavilla. Bonanno: “Rientrato da viaggio all’estero”

BIANCAVILLA – Dopo la risalita dei contagi delle ultime settimane arrivano aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria nel Catanese dove viene riscontrato un nuovo positivo, il primo dalla fine del lockdown, nel Comune di Biancavilla.

A comunicare la notizia è stato proprio il sindaco, Antonio Bonanno, attraverso la sua pagina Facebook: “Riscontriamo a Biancavilla un caso di positività: me ne ha appena dato comunicazione l’Asp 3 di Catania. Il soggetto in questione era rientrato da un viaggio all’estero“.

Prosegue il primo cittadino: “L’Asp ha già provveduto a mettere in quarantena anche la famiglia del diretto interessato al quale auguro una pronta guarigione. Effettuati i tamponi anche ai suoi compagni di viaggio”.
“Tuttavia – sottolinea Bonanno – è più che mai opportuno ripetere ancora una volta che il rispetto delle regole è alla base della limitazione del contagio: utilizzare la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere la distanza interpersonale evitando qualsiasi assembramento, evitare i viaggi fuori dai confini nazionali. Da parte nostra, abbiamo già provveduto a riattivare il centro operativo comunale“.
“Rimaniamo vigili e prudenti – conclude il sindaco – perché indipendentemente dal numero dei casi non possiamo permetterci di abbassare la guardia“.
Fonte immagine: CTV news Ottawa