Assembramento senza mascherine per concerto non autorizzato e attività oltre i limiti orari: chiuso locale

Assembramento senza mascherine per concerto non autorizzato e attività oltre i limiti orari: chiuso locale

AGRIGENTO – Nella mattinata del 22 agosto 2020, la Polizia di Stato di Agrigento ha proceduto alla misura accessoria della chiusura temporanea di cinque giorni di un esercizio pubblico di una traversa del viale delle Dune, in località San Leone.

Il personale della locale Squadra Amministrativa ha eseguito il provvedimento emesso dal Prefetto della Provincia di Agrigento con il quale è stata disposta la chiusura. La decisione è scaturita dall’intervento effettuato lo scorso 17 agosto 2020 alle ore 1,20 da personale dipendente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha rilevato un’attività di pubblico spettacolo con la presenza, all’interno del locale, di un centinaio di persone, intrattenute con un’esibizione “live” di una band musicale.

A causa dell’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, che non rispettavano il distanziamento e non indossavano i dispositivi di protezione individuale (mascherine), sono state violate le prescrizioni per il contenimento del rischio epidemiologico.

  

Sono state inoltre contestate violazioni amministrative per l’assenza della prescritta licenza/autorizzazione di polizia e per la violazione dei limiti orari stabiliti dall’ordinanza comunale per intrattenimenti musicali in ambienti all’aperto.