A Catania il primo trapianto di utero. Anche Razza commenta: “Grande competenza e capacità”

A Catania il primo trapianto di utero. Anche Razza commenta: “Grande competenza e capacità”

CATANIA – Pioggia di complimenti per il grande traguardo raggiunto nella struttura ospedaliera del Policlinico di Catania, in occasione del primo trapianto di utero.

Un evento che, come si vuole evidenziare, rappresenta il primato indiscusso non solo in Sicilia bensì anche in Italia. Protagonista di tale passi in avanti in campo scientifico è una donna siciliana di 30 anni.

Un evento che è stato commentato con gioia dal presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci: “È un motivo di grande orgoglio per la sanità di tutto il nostro Paese. La testimonianza stessa di un miracolo ‘umano‘ che restituisce vita grazie al gesto di estrema generosità di una donatrice”.

Alla dichiarazione del governatore siciliano si aggiunge anche quella dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Quest’ultimo scrive su Facebook: “Una grande sinergia tra Centro Nazionale e Regionale dei Trapianti, Sistema sanitario regionale e, soprattutto, reso possibile per la grande competenza e capacità che i medici siciliani riescono a esprimere, a livelli altissimi”.

Fonte immagine: Facebook – Ruggero Razza