Catania, fugge dalla detenzione e gira a Vulcania con il suo scooter: torna ai domiciliari Fabio Borzì

Catania, fugge dalla detenzione e gira a Vulcania con il suo scooter: torna ai domiciliari Fabio Borzì

CATANIA – La Polizia di Stato di Catania ha arrestato il pregiudicato catanese Fabio Maurizio Borzì, 35 anni, (nella foto più sotto) per evasione dalla detenzione domiciliare. Nel pomeriggio di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile hanno intensificato i controlli nella zona di Vulcania, in quanto nei giorni precedenti erano stati commessi alcuni scippi e furti su auto.

Durante i controlli si è avuto modo di riscontrare la presenza di uomo con uno scooter che si aggirava nel quartiere con fare alquanto sospetto. Il soggetto è stato riconosciuto dagli uomini della Squadra Mobile.

Dato che in precedenza era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a causa dei numerosi episodi di reati contro il patrimonio di cui si era reso responsabile, è stato bloccato immediatamente e arrestato per evasione. Durante lo stesso servizio gli operatori in un luogo poco lontano sono riusciti a ritrovare due borse (contenenti ancora documenti ed effetti personali) che erano la refurtiva dei “colpi” avvenuti nei giorni scorsi. In seguito sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato quindi sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa di ciò che stabilirà l’autorità giudiziaria.