Catania, guerra ai parcheggiatori abusivi: fondamentali le segnalazioni dei cittadini

Catania, guerra ai parcheggiatori abusivi: fondamentali le segnalazioni dei cittadini

CATANIA – Sempre più serrante e senza tregua continua l’energica azione di contrasto al fastidioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi voluta dal questore Mario Della Cioppa.

L’incisività dell’azione di contrasto al fenomeno continua a dare i suoi risultati. Nel corso di questa prima metà di agosto, i poliziotti hanno sanzionato ben 37 persone sorprese a esercitare l’attività di guardiamacchine nelle vie del centro cittadino, nel litorale della Playa e nel litorale di Ognina dove maggiormente si concentrano i flussi di bagnanti e di turisti che vengono a visitare la città etnea nonché la movida catanese.

A questi individui, inoltre, sono state sequestrate le somme ottenute dall’illecita attività e sono stati avvisati che il perdurare di tele condotta comporterà altri provvedimenti.

Ancora una volta si raccolgono i frutti degli onesti cittadini che denunciano il fenomeno dei taglieggiatori tramite l’applicazione “YouPol”, attraverso la quale chiunque, in forma anonima, può dare il proprio prezioso contributo per il ripristino della legalità.

L’azione di contrasto al fenomeno illecito di parcheggiatore abusivo, come sempre, avrà un ulteriore sviluppo con l’emissione, per i recidivi, dei DASPO, attualmente al vaglio del Questore.

Le persone sottoposte al DASPO avranno il divieto di accesso per un anno alle aree urbane dove soliti svolgere la loro attività illecita e, in caso di inosservanza del provvedimento, saranno puniti con la pena dell’arresto fino a un anno e con l’applicazione di una misura di prevenzione.

Sarà, altresì, possibile anche l’emissione di “avvisi orali” nei confronti di tali soggetti.

Immagine di repertorio