A Malta aumentano i contagi, ma il premier Robert Abela è in vacanza in Sicilia: scoppia la polemica

A Malta aumentano i contagi, ma il premier Robert Abela è in vacanza in Sicilia: scoppia la polemica

RAGUSA – A Malta i contagi aumentano sensibilmente ma il premier Robert Abela è in vacanza in Sicilia.

Ha suscitato diverse polemiche il breve soggiorno in Sicilia, per la precisione a Marina di Ragusa, del premier maltese proprio nei giorni in cui la sua Isola si ritrova alle prese con la seconda ondata del virus.

Virale è diventato un video che immortala Abela impegnato in una lezione di spinning nella frazione di Ragusa.

Il premier maltese sarebbe un habitué della zona, dove si recherebbe in barca nei fine settimana.

Secondo quanto riportato da Malta Today, nel giorno in cui l’Isola dei Cavalieri ha registrato il più alto numero di nuovi casi ((ben 72), Abela si trovava proprio in Sicilia.

Il premier è stato così investito da forti critiche politiche. Il leader del Partito Democratico, Adrian Delia, sui social ha condiviso una foto dei Abela al timone di una barca allegando la seguente didascalia: “Chi ha il privilegio della guida del Paese ha gettato al vento ogni cautela. Il capitano sta cercando un porto sicuro altrove“.

Fonte foto: Facebook – Adrian Delia

Il partito dell’opposizione ha inoltre chiesto le dimissioni del ministro del Turismo Julia Farrugia Portelli, affermando che la sua gestione dell’emergenza ha danneggiato il settore.

Il premier maltese ha fatto ritorno in patria proprio oggi, dove aveva in programma un’intervista su One TV, l’emittente del Partito Laburista.

Fonte immagine di copertina: Twitter – Robert Abela