Aumentano i positivi, interviene il Governo: incontro per gestione discoteche e sale da ballo

Aumentano i positivi, interviene il Governo: incontro per gestione discoteche e sale da ballo

PALERMO – Il crescente numero dei positivi su quasi tutta la Penisola ha messo in allarme diversi governatori delle regioni che hanno più volte chiesto l’intervento del governo centrale, per limitare i danni e scongiurare un secondo devastante lockdown.

In risposta alla necessità dei presidenti delle regioni, oggi pomeriggio alle ore 16 si terrà un incontro del coordinamento tra governo e regioni. Per il governo parteciperanno i ministri Boccia, Speranza e Patuanelli.

L’oggetto della discussione sarà la gestione delle discoteche e delle sale da ballo, che tanto ha fatto discutere negli scorsi giorni.

L’abbassamento dell’età dei contagiati e l’apparente atteggiamento di noncuranza assunto da numerosi giovani, rischia di riportare la situazione indietro di qualche mese.

Se durante la prima ondata gli anziani erano i soggetti maggiormente colpiti dal virus, adesso pare che l’età si sia abbassata. A poco sarebbero serviti i diversi appelli lanciati da sindaci e ministri a indossare i dispositivi di sicurezza e a mantenere le distanze.

Non è escluso che nelle ore successive all’incontro possa arrivare una nuova stretta sui luoghi maggiormente battuti dai più giovani.

Immagine di repertorio