Sparatoria di viale Grimaldi, ancora blitz della Polizia di Stato: arrestato pusher della “Fossa dei Leoni”

Sparatoria di viale Grimaldi, ancora blitz della Polizia di Stato: arrestato pusher della “Fossa dei Leoni”

CATANIA – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato Daniele Giuseppe Fabiano (nella foto in basso) di 31 anni, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ulteriormente rinforzati su disposizione del Questore del capoluogo etneo, a seguito dei recenti fatti delittuosi verificatisi nel quartiere di Librino, agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P., nel transitare dal viale Grimaldi n° 10 scala A, piazza di spaccio di sostanza stupefacente, comunemente indicata come “Fossa dei Leoni“, hanno notato un piccolo gruppo di soggetti stazionare davanti all’androne dello stabile ubicato nel suddetto indirizzo.

Alla vista della Volante, gli stessi sono fuggiti ed in particolare alcuni di loro hanno tentato di chiudere il portone al fine di impedire l’ingresso degli operatori senza però riuscire nel loro intento. Infatti uno di loro è stato immediatamente bloccato mentre gli altri sono riusciti ad allontanarsi. La persona fermata, il pregiudicato Daniele Giuseppe Fabiano, è stata trovata in possesso di una busta in cellophane contenente al suo interno 51 dosi di cocaina per un peso complessivo di 12 gr e 67 dosi di marijuana per un peso complessivo di 102 gr.

La predetta sostanza stupefacente è stata pertanto rinvenuta e sequestrata, mentre il fermato è stato condotto nella locale Questura per gli ulteriori accertamenti del caso.

Per quanto sopra esposto, Daniele Giuseppe Fabiano è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Su disposizione del pubblico ministero di turno l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa dell’udienza per direttissima.