Famiglia in vacanza in Sicilia scopre di essere contagiata: 8 persone in isolamento. Salgono a 13 i positivi a Carini

Famiglia in vacanza in Sicilia scopre di essere contagiata: 8 persone in isolamento. Salgono a 13 i positivi a Carini

CARINI – Continuano a crescere i positivi nel comune di Carini.

A darne notizia poco meno di 3o minuti fa è lo stesso sindaco Giovì Monteleone: “È di poco fa la notizia di ulteriori 8 casi di pazienti affetti dal virus a Carini“.

Stando a quanto ha dichiarato il primo cittadino, si tratterebbe di un nucleo familiare proveniente dalla giunto Lombardia sul territorio palermitano per trascorrere qualche settimana di ferie.

I turisti si sono prontamente messi in contatto con le autorità e sono seguiti dall’Asp Palermo. Il nucleo familiare è in buone condizioni di salute e non manifesta sintomi rilevanti, ad esclusione di una persona anziana che presenta leggera febbre e cefalea, si trovano in isolamento domiciliare obbligatorio”, dichiara Monteleonte.

Con questa segnalazione il numero totale di malati a Carini sale a 13: “Ricordo a tutti ancora una volta quanto siano fondamentali le misure di prevenzione: distanziamento sociale, mascherina, no assembramenti (anche in spiaggia si possono creare situazioni pericolose!) e sopratutto igiene delle mani.È  una malattia subdola, non possiamo permetterci di abbassare la guardia”, conclude il primo cittadino.

Fonte foto: Teleoccidente.it