Calcio Catania, ufficiale il nuovo allenatore: Giuseppe Raffaele alla guida dei rossazzurri

Calcio Catania, ufficiale il nuovo allenatore: Giuseppe Raffaele alla guida dei rossazzurri

CATANIA – Attraverso un comunicato apparso nel primo pomeriggio di oggi, il Calcio Catania ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del nuovo allenatore della prima squadra.

Si tratta, come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, di Giuseppe Raffaele, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) il 5 dicembre 1975, reduce da due ottime stagioni alla guida del Potenza nel Girone C di Serie C.

Nel comunicato ufficiale il direttore dell’area sportiva rossazzurra, Maurizio Pellegrino, specifica di aver scelto il tecnico peloritano dopo aver valutato “la sua idea di calcio, sempre propositiva, la riconoscibilità della sua impronta tattica e la capacità di valorizzare le individualità nel contesto delle superiori esigenze del collettivo“.

Il tecnico rossazzurro si lega dunque alla società di via Magenta per un anno, ma nel suo contratto è comunque presente un’opzione di rinnovo per la stagione successiva 2021/22. “Considerando la parabola ascendente della carriera del neo-allenatore rossazzurro, abbiamo voluto individuare nel presente, così, anche una strada per il futuro“, conclude Pellegrino.

Fonte immagine: calciocatania.it