I film della settimana

I film della settimana

Commedia è l’ingrediente di base delle nostre proposte cinematografiche. Scopritele tutte!

Cenerentola
Ella ha perso la madre e assiste al secondo matrimonio del padre, mercante, con la nuova matrigna Lady Tremaine. A casa, dovrà accogliere anche le sue figlie Anastasia e Genoveffa, ma quando il padre di Ella improvvisamente e inaspettatamente muore, la giovane si ritrova in balia del nuovo clan familiare. Relegata quindi al ruolo di serva e dispettosamente ribattezzata “Cenerentola”, Ella è determinata a onorare le ultime parole di sua madre che la esortavano ad “avere coraggio ed essere gentile”.
[wpvp_embed type=youtube video_code=uPARjcBLi6w width=670 height=377]

Ma che bella sorpresa
Guido è un romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo – un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica – è il suo migliore amico e farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi: la vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia sua nuova vicina di casa. Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti.
[wpvp_embed type=youtube video_code=IJ2BUttqj-I width=670 height=377]

La solita commedia-Inferno
Ci troviamo nel 2015 e l’Inferno è nel caos: hacker e indisciplinati del traffico, non riescono a trovare una giusta collocazione. Così Dio decide così di intervenire riunendo un think tank di santi e apostoli del Paradiso. Ne esce fuori l’idea vincente: una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. Chi se ne occuperà? Dante Alighieri che si ritrova così catapultato sulla Terra, in una grande città nel nord Italia, dove troverà la guida ideale: Demetrio Virgilio, un trentenne precario.
[wpvp_embed type=youtube video_code=oV31tJN6YXs width=670 height=377]

Latin lover
Una famiglia sui generis. Nel decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano, le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che si trasformerà in una riunione di famiglia. Una famgilia con cinque nazionalità diverse, nipoti, alleanze incrociate esplosive. Cosa accadrà?
[wpvp_embed type=youtube video_code=lomeVSznLT4 width=670 height=377]

Nessuno si salva da solo
Delia e Gaetano sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. I due si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell’organizzazione delle vacanze dei loro figli… ma presto capiamo che quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d’amore e scoprirne le ragioni della fine.
[wpvp_embed type=youtube video_code=AC83vD2b3X4 width=670 height=377]