Clacson e lamentele a San Giovanni Galermo, auto ostruisce il passaggio veicolare – FOTO

Clacson e lamentele a San Giovanni Galermo, auto ostruisce il passaggio veicolare – FOTO

CATANIA – Esiste un posto dove tutto è possibile, dove gli abitanti non si annoiano mai per via dei tanti episodi di cronaca che si susseguono. Oltre le lamentele, c’è quel velo di ironia persino nelle situazioni più difficili. Tipico di un catanese, qualcuno oserebbe dire.

È un caldo pomeriggio di agosto nella città ai piedi dell’Etna e non tardano ad arrivare i disagi nel territorio della provincia. Nel quartiere  San Giovanni Galermo, a partire dalle ore 18,30 circa, i clacson delle macchine hanno iniziato a disturbare gli abitanti della zona.

La causa è un’auto posteggiata in maniera scomoda, esattamente all’ingresso di via Sopra Sciare, occupando buona parte della strada già abbastanza stretta di suo. Si tratta di una traversa secondaria molto trafficata, motivo per cui l’ostruzione ha da subito arrecato qualche danno alla circolazione veicolare.

Le persone non sono riuscite a curvare con il proprio mezzo a causa della macchina fuori posto. Mentre ci si chiedeva chi potrebbe essere stato l’artefice di tale gesto, tutto diventava sempre più ingestibile. Le macchine sono state costrette a fare una pericolosa retromarcia nella strada principale, anch’essa molto trafficata.

Ma, dopo circa mezz’ora di caos, c’è stato un lieto fine: il proprietario del mezzo è arrivato per spostarlo. Alle ore 19 tutto è tornato alla normalità.