Amt, 4 vetture in più per la linea D e percorso prolungato per la 935: sodddisfatto il presidente Bellavia

Amt, 4 vetture in più per la linea D e percorso prolungato per la 935: sodddisfatto il presidente Bellavia

CATANIA – LAzienda Metropolitana Trasporti di Catania anche quest’anno potenzia le linee degli autobus diretti al mare, sia sul litorale della Plaia che su quello della scogliera.

La linea D che fa servizio verso i lidi della Plaia ha a disposizione 4 vetture in più, personalizzate con simpatiche livree decorate, con frequenze di 15 minuti. La linea 935, diretta invece verso la Riviera dei Ciclopi, è prolungata in modo da unirsi alla linea 534 e servire ancora meglio i bagnanti della parte rocciosa della costa etnea.

Gli autobus, tutti di ultima generazione, accompagneranno così catanesi e turisti dal centro storico alle spiagge libere e ai lidi.

“Il capolinea sarà in piazza Borsellino da dove i mezzi proseguiranno lungo un percorso che toccherà tutti i lidi della Plaia – ha spiegato il presidente della partecipata catanese, Giacomo Bellavia. Si tratta di navette veloci che hanno una frequenza maggiore e una marcata riconoscibilità grazie alle livree colorate, per dare un servizio non solo ai catanesi, ma anche ai turisti. Inoltre per incentivare l’uso del mezzo pubblico, come lo scorso anno, offriamo ai viaggiatori la possibilità di acquistare i biglietti direttamente nei lidi e diamo ai nostri abbonati e a coloro che sono in possesso dei titoli di viaggio, l’opportunità di avere agevolazioni di ingresso negli stabilimenti balneari”.