Nuovo caso positivo a Siculiana, ma è una fake news. Il sindaco Lauricella smentisce

Nuovo caso positivo a Siculiana, ma è una fake news. Il sindaco Lauricella smentisce

SICULIANA – Tra i numerosi impegni e le incombenze che i sindaci siciliani devono affrontare in questo periodo, incastrati tra emergenza migranti e questione sanitaria, c’è quello di dover smentire le fake news.

È quanto è accaduto a Leonardo Lauricella, sindaco di Siculiana (Agrigento), che interviene attraverso una lettera indirizzata ai suoi concittadini: “Corre voce che a Siculiana è stato accertato un caso. Pertanto ho ritenuto opportuno, anche per evitare inutili e pericolosi allarmismi, accertarmi personalmente presso l’Asp di Agrigento se tale notizia corrispondesse a verità“.

Stando alle parole del primo cittadino, la stessa azienda provinciale avrebbe confermato che a Siculiana non sarebbe stato accertato nessun caso di positività.

La notizia ci conforta, ma al contempo bisogna stare vigili ed essere rispettosi delle regole che dobbiamo puntigliosamente osservare“, prosegue Lauricella, invitando tutti a una maggiore prudenza e cautela, oltre che ad assumere comportamenti quotidiani responsabili.

Nei prossimi giorni sia la polizia municipale che le forze dell’ordine effettueranno controlli su tutto il territorio comunale per il rispetto delle norme contenute nell’ordinanza n. 31 del 09 agosto 2020 del Presidente della Regione siciliana“, conclude il sindaco.

Immagine di repertorio