Catania, topi e rifiuti tra via Ustica e viale Adriatico. Buceti: “Proprietà privata non delimitata” – FOTO e VIDEO

Catania, topi e rifiuti tra via Ustica e viale Adriatico. Buceti: “Proprietà privata non delimitata” – FOTO e VIDEO

CATANIA – La sporcizia nelle zone periferiche delle città della nostra Isola non smette mai di far parlare di sé e un nuovo caso arriva da Catania, città per la quale le denunce di incuria non sono certo mancate in passato.

Ci troviamo esattamente nella zona compresa tra i quartieri di San Giovanni Galermo e Trappeto, precisamente tra la via Ustica e il viale Adriatico. Come segnala un nostro lettore, la situazione in queste strade è ai limiti della salubrità.

In via Ustica, come è possibile notare dal video, i topi hanno messo in piedi un vero e proprio residence. Il disservizio che viene lamentato è soprattutto la mancanza di opere di disinfestazione da parte del Comune.

 

 

Spostando la nostra attenzione sul viale Adriatico, quindi poco più a ovest, vediamo come permanga l’annoso problema dell’elevata presenza di rifiuti di ogni tipo, già in passato diverse volte denunciata.

Sulla questione è intervenuto ai nostri microfoni il presidente del Quarto Municipio del Comune di Catania, Erio Buceti, che afferma: “L’area di viale Adriatico rappresenta una proprietà privata, che però non è delimitata. Per quanto venga bonificata, in seguito viene sempre occupata nuovamente dai rifiuti. Anche in questo caso partirà nuovamente la segnalazione di bonifica, si ripeterà sempre la stessa storia”.

Si ringrazia per le immagini Enrico Sciuto