Calcio Catania, Maurizio Pellegrino è il nuovo direttore dell’area sportiva

Calcio Catania, Maurizio Pellegrino è il nuovo direttore dell’area sportiva

CATANIA – Novità nel mondo dello sport catanese: Maurizio Pellegrino è il nuovo direttore dell’area sportiva del Calcio Catania, recentemente acquisito dalla Sigi.

Il manager siciliano, da sempre attivo nelle attività relative alla squadra del cuore dei cittadini etnei, torna a legarsi al club rossazzurro, per pianificare e realizzare le strategie relative allo sviluppo aziendale e sportivo. La notizia è stata annunciata dalle scorse ore da un comunicato ufficiale sulla pagina del Calcio Catania.

“Ringrazio l’amministratore unico Nico Le Mura e l’assemblea dei soci per la fiducia che mi viene concretamente mostrata. Impegno, innovazione e sviluppo sono i tre cardini di questa nuova avventura – spiega il neo-direttore – Tutte le energie saranno destinate alla causa rossazzurra, mirando in particolare a predisporre modelli di efficienza gestionale, con la piena consapevolezza di dover pervenire alla realizzazione di una meritocrazia tecnica che valorizzi i tesserati e la società, permettendo a quest’ultima di coltivare e coronare nuove ambizioni”, si legge nella nota.

“Nella mia idea di calcio, inoltre, le emozioni forti e positive indotte dal senso d’appartenenza sono fondamentali: il Catania e la città di Catania sono da sempre nel mio cuore, oggi sono felice”, conclude Pellegrino.