Riflettori sulla Sicilia, incontro tra Musumeci e Schifani: “Rapporto di leale collaborazione con lo Stato”

Riflettori sulla Sicilia, incontro tra Musumeci e Schifani: “Rapporto di leale collaborazione con lo Stato”

PALERMO – Grande incontro tra il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e il presidente emerito del Senato, Renato Schifani.

Quest’ultimo è stato ricevuto dal governatore a Palazzo Orleans, a Palermo: “Schifani ha ribadito il proprio impegno a rendersi portavoce, presso il governo nazionale e la maggioranza, di interventi per il controllo del territorio dal punto di vista igienico-sanitario in merito all’emergenza migranti. L’esponente di Forza Italia ha assicurato, inoltre, di farsi promotore di iniziative legislative attraverso la presentazione di emendamenti al decreto legge cosiddetto ‘Semplificazioni’, attualmente in discussione al Senato, per laccelerazione della spesa delle risorse europee e per il raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica da parte della Regione“.

Musumeci ha poi ringraziato Schifani per “il diligente lavoro svolto in sede legislativa nell’interesse della comunità siciliana, soprattutto sul fronte finanziario” e per “l’ampia disponibilità nel rappresentare, in sede parlamentare, le esigenze della Regione, intenta a riappropriarsi della propria potestà autonomistica in un rapporto di leale collaborazione con lo Stato“.

Immagine di repertorio