Abbandono di rifiuti, riprende la bonifica delle aree: al via il servizio Ecobus nelle periferie

Abbandono di rifiuti, riprende la bonifica delle aree: al via il servizio Ecobus nelle periferie

SCIACCA – È ripresa a Sciacca (AG) la bonifica delle aree oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti da parte degli incivili che continuano periodicamente nella loro opera.

Dopo avere ricevuto il via libera per l’impianto a cui assegnare i rifiuti, quello della ditta Traina a Cammarata, la Rti Sea e Bono che gestisce il servizio a Sciacca, le squadre di operai e i mezzi speciali sono già all’opera per iniziare gli interventi di bonifica e restituire decoro alle aree interessate.

Tali interventi continueranno anche nei prossimi giorni fino a quando non saranno ripristinare le normali condizioni igienico sanitarie.

Fino a due giorni fa il Comune non aveva una discarica in cui conferire i propri rifiuti, e ciò ha creato non pochi disservizi all’utenza e difficoltà logistica alle imprese incaricate dal servizio. Contestualmente alla bonifica, le imprese Sea e Bono hanno reso noto che nelle zone periferiche di Sciacca, saranno collocati tutti i cassonetti di prossimità e verranno al più presto attivati i servizi di Ecobus secondo orari prestabiliti.

Gli Ecobus, sono mezzi di raccolta che sosteranno nei luoghi dove in precedenza c’erano i cassonetti in orari prestabiliti, per permettere agli utenti di conferire la tipologia di rifiuti prevista dal calendario giornaliero. Il servizio è già attivo in contrada Scungipane/Raganella e in contrada Lumia/San Giorgio.

Invitiamo tutti i cittadini – ribadisce l’amministratore unico di Sea Gianni Mirabilea non liberarsi dei rifiuti per strada ma a conferire secondo l’eco- calendario nei giorni e negli orari prestabiliti. Solo in questo modo, facendo ognuno il nostro dovere, si potrà garantire un servizio migliore ed una migliore qualità dell’ambiente”.