Giovani assuntori segnalati e 2 veicoli sequestrati: i controlli dei carabinieri nel Catanese

Giovani assuntori segnalati e 2 veicoli sequestrati: i controlli dei carabinieri nel Catanese

GIARRE – I carabinieri della compagnia di Giarre, in provincia di Catania, supportati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Catania), hanno effettuato un’attenta attività di controllo nel borgo marinaro di Torre Archirafi, nel comune di Riposto.

In particolare i militari, seguendo le linee guida condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzate a garantire il rispetto alle disposizioni governative per il contenimento dei contagi, hanno svolto l’attività di controllo con il preciso intento di favorire il recepimento e quindi l’attuazione, da parte di operatori commerciali ed avventori, delle elementari norme comportamentali riguardanti soprattutto il “distanziamento sociale” e l’utilizzo della mascherina protettiva.

A tal fine i servizi sono stati svolti principalmente mediante l’utilizzo di pattuglie di carabinieri a piedi, proprio al fine di favorire il basilare rapporto di collaborazione tra cittadino e istituzioni.

La preziosa collaborazione del cane antidroga Ivan ha consentito ai militari di segnalare alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 3 giovani del posto perché trovati in possesso di marijuana.

Nel corso del servizio il personale del Nucleo Radiomobile inoltre, che si è avvalso del supporto dell’etilometro per verificare il tasso alcolemico degli utenti della strada, ha proceduto al controllo di 33 persone a bordo di 16 veicoli, 2 dei quali sono stati sottoposti a fermo amministrativo.