Chiuso il cerchio dell’operazione “San Paolo”. Gli ultimi due arresti: erano irreperibili

Chiuso il cerchio dell’operazione “San Paolo”. Gli ultimi due arresti: erano irreperibili

SIRACUSA – Nella giornata di ieri, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Siracusa, i carabinieri della sezione Operativa della compagnia di Siracusa, coadiuvati dai militari della tenenza di Floridia, hanno dato esecuzione alle ultime due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Tribunale di Catania nell’ambito dell’operazioneSan Paolo nei confronti di due soggetti.

Tali soggetti erano stati inizialmente dichiarati irreperibili in quanto domiciliati al di fuori dal territorio nazionale.

Nella mattinata di domenica, i carabinieri hanno pertanto arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, i due siracusani A.R., 41 anni, incensurata, e Massimiliano Rossitto, 43 anni, con precedenti di polizia, attualmente domiciliati a Malta.

Massimiliano Rossitto, 47 anni

I due arresti chiudono il cerchio intorno all’associazione di tipo mafioso riconducibile allo storico clan Aparo e capeggiata da Massimo Calafiore e Giuseppe Calafiore, organizzazione già colpita il 27 luglio scorso da 24 misure di custodia cautelare all’interno dell’operazione denominata “San Paolo”.