Catania, stazione Fontanarossa: si rispetta il crono programma, fine lavori entro l’autunno

Catania, stazione Fontanarossa: si rispetta il crono programma, fine lavori entro l’autunno

CATANIA – Nei prossimi mesi a Catania farà il suo arrivo un nuovo tassello nel puzzle infrastrutturale che negli anni è andato sempre più arricchendosi. Si tratta della stazione Fontanarosssa, nella zona in cui è presente l’aeroporto.

Un’opera che favorirà lo smistamento dei passeggeri provenienti da diverse parti della Sicilia in modo molto più fluido, data anche la vicinanza dell’aerostazione. La sua importanza è stata sottolineata già in passato, sin dal momento dell’inizio dei lavori, che nel frattempo hanno visto diversi sopralluoghi.

Il crono programma, nonostante l’attuale emergenza, si sta rispettando e la conferma giunge dall’ufficio stampa dell’Assessorato alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Siciliana. Per la totale attivazione della fermata però bisogna aspettare un po’ di tempo in più.

“Si sta cercando di concludere i lavori – dicono dall’ufficio stampa – entro il prossimo autunno, quindi entro ottobre. Tutto procede come previsto dal crono programma, malgrado i recenti stop dovuti all’emergenza. In seguito si dovrà attendere l’ok dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie per l’apertura al traffico passeggeri e quindi per l’entrata a pieno regime. La totale apertura dovrà quindi avvenire nei primi mesi del prossimo anno”.