Ancora un caso positivo in Sicilia: si tratta di un giovane studente rientrato dalla Lombardia

Ancora un caso positivo in Sicilia: si tratta di un giovane studente rientrato dalla Lombardia

SAN GIOVANNI GEMINI – Nuovo contagio, dopo la risalita, in Sicilia. Stavolta a essere risultato positivo è un giovane del comune montano di San Giovanni Gemini, in provincia di Agrigento.

A dare la notizia è proprio il Comune che, attraverso la sua pagina Facebook, spiega: “Si tratta di uno studente che rientrando dalla Lombardia ed effettuando il test ha scoperto la positività. La persona interessata è stata posta in isolamento obbligatorio e sono stati predisposti dall’Asp gli adempimenti sanitari previsti“.

Nell’avviso alla cittadinanza, il sindaco del comune montano, Carmelo Panepinto, sottolinea: “È una notizia che ci richiama alla severità di questa emergenza sanitaria. Se è stato necessario il momento dell’imposizione, con il rispetto di regole puntuali, altrettanto importanti è il periodo in cui deve prevalere la responsabilità di ognuno“.

Il primo cittadino, inoltre, evidenzia: “Effettuate le prime verifiche, ci conforta il fatto che la persona interessata non ha avuto alcun contatto con i nostri cittadini“.

Sono certo che ancora una volta – conclude il sindaco Panepinto – prevarrà la capacità di rispetto delle regole e il senso di responsabilità che da sempre ci ha contraddistinti“.

Immagine di repertorio