Area Verde parco “Aldo Moro” al buio, continuano le proteste dei cittadini del quartiere Borgo-Sanzio

Area Verde parco “Aldo Moro” al buio, continuano le proteste dei cittadini del quartiere Borgo-Sanzio

CATANIA – Continuano le segnalazioni da parte dei residenti del quartiere Borgo-Sanzio di Catania e a farsi portavoce è il Comitato Cittadino Vulcania.

Continue le proteste dei cittadini sulle condizioni in cui versa l’Area Verde del parco “Aldo Moro”. Il Comitato ribadisce la mancata risposta da parte dell’Amministrazione Comunale e Municipale per far fronte a due problemi che continuano a persistere da troppo tempo.

Sono passati quasi sei mesi dai vari comunicati stampa e molteplici segnalazioni in riferimento all’Area Verde piazza Aldo Moro che è totalmente al buio. Inoltre, i rifiuti non vengono ritirati costantemente, ma ogni 10/15 giorni, da creare un vero e proprio disagio nel parco giochi dell’area verde.

Sulla questione è intervenuta la presidente del Comitato, Angela Cerri: “L’area verde è in una situazione di totale degrado e abbandono, bisogna rendere tutta l’area verde più curata e vivibile dai cittadini.

Non vogliamo suscitare allarmismi ma il nostro ruolo di cittadini ci impone oggi di chiedere all’Amministrazione Comunale e Municipale ‘Borgo-Sanzio’, quest’ultimi amministrano il nostro quartiere, una particolare attenzione a queste problematiche, invitando gli stessi a coinvolgere chi di dovere affinché i problemi vengano risolti, a vantaggio di una collettività che ha bisogno di vivere dignitosamente ed ha il diritto di credere nelle potenzialità del proprio quartiere, troppo spesso scoraggiate anche da una trascurata gestione del territorio.

La documentazione fotografica vale più di mille parole perché mostrano realmente il degrado e l’abbandono presente da troppo tempo. È necessario ottimizzare gli interventi per questioni di decoro, igiene, sicurezza e per l’incolumità dei cittadini”.