In Italia nonostante i decreti di espulsione: arrestati 19 extracomunitari sbarcati a Lampedusa

In Italia nonostante i decreti di espulsione: arrestati 19 extracomunitari sbarcati a Lampedusa

AGRIGENTO – Nella serata di ieri, il personale della Polizia di Stato, in relazione ai servizi predisposti per fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina sulle coste agrigentine, ha proceduto all’arresto di 19 cittadini extracomunitari sbarcati a Lampedusa nelle giornate scorse.

Fra questi 11 arresti sono avvenuti per violazione dell’art. 13, comma 13bis D.L 286/98, poiché i soggetti, destinatari di decreto di espulsione, sono rientrati in Italia entro i previsti cinque anni dall’effettivo rimpatrio.

Gli altri 8 per violazione dell’art. 10, comma 2 ter e quinques D.L 286/98, poiché, destinatari di decreto di respingimento, sono rientrati in Italia entro i previsti tre anni dall’effettivo rimpatrio.

Tutti gli extracomunitari, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del giudizio direttissimo sono stati sottoposti agli arresti domiciliari al C.A.S  “Villa Sikania” di Siculiana (AG).

Intanto, tra i migranti giunti nell’Agrigentino nelle scorse ore, vi è anche un 17enne egiziano risultato positivo a tampone e adesso posto in isolamento.

Immagine di repertorio