Aci Catena, dalla Regione 88mila euro per l’implementazione dei centri estivi per bambini: pubblicato avviso

Aci Catena, dalla Regione 88mila euro per l’implementazione dei centri estivi per bambini: pubblicato avviso

ACI CATENA – L’amministrazione comunale di Aci Catena, in provincia di Catania, assessorati ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, rispettivamente guidati da Emilia Crimaldi e Valentina Mangiafico, comunicano alla cittadinanza che l’ente si è attivato e ha ottenuto, ai sensi dell’art.105 del D.L. 34/2020, un finanziamento statale, attraverso la Regione Siciliana, di circa 88mila euro.

Tale somma sarà da destinare all’implementazione dei centri estivi per bambini dai 3 ai 14 anni. Riguarderà asili, scuole per l’infanzia paritaria di ogni ordine e grado, organismi del terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, nonchè associazioni che operano nel territorio catenoto.F

Con deliberazione di G.M. n.51 del 17/7/2020, sono stati stabiliti i criteri di ripartizione della predetta somma ed è stato approvato l’avviso per la manifestazione di interesse, già pubblicato sul sito istituzionale del comune al seguente indirizzo www.comune.acicatena.ct.it, ove si potrà scaricare domanda per presentare l’istanza il cui termine perentorio è fissato per il prossimo 31 luglio 2020.

Al protocollo generale dell’ente sono già arrivate alcune proposte da parte di enti pubblici e privati che si occupano di servizi educativi per l’infanzia.

Immagine di repertorio