Sbarco nave Mare Jonio: negativa la seconda serie di tamponi degli agenti della Polizia di Stato

Sbarco nave Mare Jonio: negativa la seconda serie di tamponi degli agenti della Polizia di Stato

SIRACUSA – Arriva una buona notizia dal fronte dell’emergenza sanitaria: sono negativi gli esiti della seconda serie di tamponi sugli agenti della Polizia di Stato che si sono occupati dello sbarco dei migranti arrivati a bordo della nave Mare Jonio il primo luglio scorso e successivamente trasferiti nella struttura Mondo Nuovo.

Otto dei migranti arrivati sono, infatti, poi risultati positivi e pertanto si era creata della forte apprensione verso gli agenti che erano intervenuti sul posto. Inoltre, la positività dei migranti ha fatto scattare numerose polemiche portando, poi, alla modifica del protocollo di intervento.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha infatti disposto che tutte le operazioni (a esempio il tampone rino-farinegeo) dovranno svolgersi in rada e non dopo lo sbarco.

Molto contento della notizia il sindacato Siap per l’esito dei nuovi tamponi. Il segretario provinciale Siap Siracusa, Paolo Mazzarella, ha poi spiegato che la negatività non solo rasserena ma fa comprendere la professionalità degli agenti che, con rigore, rispettano tutti i protocolli e il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale.

Immagine di repertorio