Coop Alleanza dismette la rete in Sicilia, Carlo Lo Faro: “Salvaguardare il perimetro occupazionale presente e futuro”

Coop Alleanza dismette la rete in Sicilia, Carlo Lo Faro: “Salvaguardare il perimetro occupazionale presente e futuro”

CATANIA –Coop Alleanza si appresta a dismettere l’intera rete in Sicilia – spiega il rappresentate Filcams Cgil del punto vendita Katanè, Carlo Lo Faro -. Ieri è stato ufficializzato in una video conferenza con le parti sociali“.

Le trattative per la cessione sono oramai in fase avanzata con una società di nuova costruzione che si conoscerà quando verrà firmato il contratto. Coop manterrà il marchio – sottolinea Lo Faro – perché ci sarà una cessione in franchising“.

Dato che non si conosce ancora il piano industriale della nuova società, il rappresentate Filcams Cgil del punto vendita Katanè sottolinea che l’attenzione è massima.

Siamo in attesa dell’apertura della procedura di cessione di ramo d’azienda da parte di Coop. Questo ci permetterà di aprire un tavolo di confronto con il nuovo interlocutore conoscere i dettagli di questa operazione per poi poter fare le opportune valutazioni in vista dell’obiettivo primario – conclude Carlo Lo Faro – ovvero la salvaguardia del perimetro occupazionale immediato e futuro”.

Fonte immagine: CataniaToday