Ovuli di cocaina nello stomaco di un senza fissa dimora: arrestato 31enne, in manette anche ragazza

Ovuli di cocaina nello stomaco di un senza fissa dimora: arrestato 31enne, in manette anche ragazza

CALTANISSETTA – Arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Caltanissetta, due cittadini nigeriani, un uomo di 31 anni e una ragazza di 19 per per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Entrambi senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sono stati controllati alla stazione ferroviaria di Caltanissetta Xirbi: dopo essere scesi da un treno proveniente da Palermo, in un primo momento hanno tentato di eludere il controllo, e, bloccati,  alla richiesta di documenti d’identità, si sono mostrati particolarmente nervosi.

Dato che l’uomo lamentava dolori all’addome, sono stati sottoposti ad accertamenti radiologici al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia, grazie ai quali nello stomaco dell’uomo sono stati individuati dieci ovuli risultati poi contenere 108 grammi di cocaina.

Sequestrata la sostanza stupefacente i due sono stati arrestati e rinchiusi lui nel carcere di Caltanissetta e lei in quello di Agrigento, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dopo l’udienza di convalida la donna ha ottenuto gli arresti domiciliari in una casa di accoglienza nel Palermitano, mentre per l’uomo è stata confermata la custodia cautelare in carcere.

Immagine di repertorio