Cocaina, eroina e metadone: pregiudicato arrestato dopo aver fatto scorta di droga da spacciare

Cocaina, eroina e metadone: pregiudicato arrestato dopo aver fatto scorta di droga da spacciare

CASTELVETRANO – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia carabinieri di Castelvetrano, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in arresto Massimo Cottonaro, 46enne castelvetranese già noto alle forze dell’ordine.

Nello specifico, nella serata di sabato 4 luglio, i militari operanti, che da qualche tempo stavano svolgendo delle indagini tenendo sotto controllo i movimenti dell’arrestato con una discreta attività di osservazione, hanno predisposto un servizio di pedinamento nei confronti di Cottonaro che ha permesso di comprovare che lo stesso si stava recando in una nota piazza di spaccio palermitana per acquistare sostanze stupefacenti.

Al ritorno dal capoluogo hanno deciso di procedere al controllo di Cottonaro, al quale è stato intimato l’alt all’altezza dello svincolo autostradale di Campobello di Mazara. A conclusione di una minuziosa perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno trovato 33 grammi di cocaina, suddivisa in 3 ovuli e 42 grammi di eroina, suddivisa in 4 ovuli, abilmente nascosti all’interno della automobile sulla quale viaggiava l’uomo.

A seguito di tale scoperta, la perquisizione è stata estesa all’abitazione di Cottonaro, all’interno della quale vi erano anche 6 flaconi di metadone, un bilancino di precisione e la somma contante di 100 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente profitto dell’attività di spaccio.

Tutto il compendio criminoso è stato sequestrato. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala, è stato posto agli arresti domiciliari.