Piogge intense, temporali estivi e fulmini che “squarciano” il cielo nel Messinese – VIDEO

Piogge intense, temporali estivi e fulmini che “squarciano” il cielo nel Messinese – VIDEO

MESSINA – Un fine settimana all’insegna del maltempo nel Messinese, dove nella notte tra sabato e domenica si sono verificati violenti temporali.

Dato eccezionale (soprattutto per la stagione estiva) a Patti, dove sono stati registrati ben 139,6 mm di pioggia (Dati Sias – Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano).

Mentre nel resto dell’Isola le piogge sono state per lo più limitate al settore centro-orientale della Sicilia e hanno avuto breve durata e scarsa intensità, nella città dello Stretto e nelle aree limitrofe ai forti temporali (soprattutto nella notte) si sono aggiunti tuoni e fulmini, come è possibile vedere nello scatto sottostante da Barcellona Pozzo di Gotto.

Fonte immagine: Facebook – Cms Meteo (foto di Vincenzo Cordiano)

Per gli abitanti delle zone più colpite, quindi, senza dubbio lo scorso fine settimana è stato piuttosto anomalo: niente mare e temporali dal “sapore” autunnale.

È per questo che sul web sono state diffuse decine di foto e video che ritraggono spiagge invase dalla pioggia, fulmini che “squarciano” il cielo e temporali.

 

Fonte immagine: Facebook – Cms Meteo

Fonte video: Facebook – Cms Meteo  (Cristian Gangemi da Venatico)