Domenica di fuoco, incendi minacciano abitazioni: vigili del fuoco e Forestale in azione

Domenica di fuoco, incendi minacciano abitazioni: vigili del fuoco e Forestale in azione

PALERMO – Domenica di fuoco nel Palermitano, dove sono scoppiati diversi incendi che hanno impegnato a lungo vigili del fuoco e uomini della Forestale.

Un rogo è divampato a Montagna Grande, nel comune di Misilmeri. Le fiamme si sarebbero propagate in terreni privati limitrofi al demanio forestale con presenza di villette. Sul posto è intervenuto il corpo forestale con un elicottero, due squadre antincendio, due botti e una pattuglia di agenti.

A pochi chilometri di distanza, in contrada Santa Caterina, nel territorio del comune di Belmonte Mezzagno, è scoppiato un altro incendio. Anche in questo caso a intervenire è stata la Forestale, con una squadra e un elicottero.

Fiamme anche in località MaraffiCottanera, sempre a Misilmeri, dove ancora una volta sono state minacciate alcune abitazioni. A supportare le operazioni di spegnimento delle squadre dei forestali sono stavolta intervenuti anche i vigili del fuoco. Le fiamme, che hanno devastato terreni incolti e uliveti, hanno lambito le villette limitrofe, creando panico tra i residenti.

Fonte foto: ivg.it