Materiale ferroso rubato da un cantiere e nascosto in auto: denunciato 48enne catanese

Materiale ferroso rubato da un cantiere e nascosto in auto: denunciato 48enne catanese

CATENANUOVA – Il distaccamento della polizia Stradale di Catenanuova (Enna) ha denunciato una persona all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

In considerazione anche la ripetitività di azioni illecite (danneggiamenti, furti e altro) registrate negli ultimi tempi in determinati luoghi, sono state aumentate le verifiche da parte delle forze di Polizia, specialmente in zone periferiche.

Nel corso di specifici servizi di prevenzione nel primo pomeriggio del 23 giugno scorso, C.R., 48 anni, residente a Catania, è stato bloccato dagli agenti di Catenanuova mentre stava lasciando il cantiere ferroviario della stazione di Catenanuova.

Senza una plausibile spiegazione della sua presenza in quel luogo, gli inquirenti hanno proceduto a ispezionare la sua auto, situata in zona, trovandovi un’ingente quantità di materiale ferroso rubato poco prima.

L’uomo, pertanto, è stato condotto negli uffici di polizia e, dopo le formalità di rito, denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Enna per furto aggravato.

Tutto il materiale rubato è stato posto sotto sequestro penale. Dopo la catalogazione e l’inventario, previa autorizzazione della magistratura, verrà restituito all’Ente proprietario.