Università di Catania, premiazione virtuale di 3 migliori studenti di Chimica

Università di Catania, premiazione virtuale di 3 migliori studenti di Chimica

CATANIA – Venerdì 26 giugno alle 9 si terrà, tramite la piattaforma MS Teams, la consueta cerimonia annuale per la consegna dei premi di profitto finanziati dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche-Chimica di Unict e dal dipartimento di Scienze chimiche.

In tale occasione, verranno assegnati 500 euro ciascuno ai 3 migliori studenti dei corsi di studio in Chimica e in Chimica industriale immatricolati nell’anno accademico 2018/19 che si sono iscritti regolarmente al secondo anno. Tutti gli studenti della stessa coorte regolarmente iscritti al 2° anno riceveranno inoltre “virtualmente” le magliette Pnls al loro rientro in dipartimento.

Durante la cerimonia saranno premiati, inoltre, con una pergamena anche i migliori alunni degli istituti di istruzione superiore della Sicilia centro-orientale che hanno partecipato nell’anno scolastico 2019/20 ai Laboratori del Pnls al dipartimento di Scienze chimiche.

Alla cerimonia interverranno il rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, il direttore del dipartimento di Scienze chimiche, Roberto Purrello, i presidenti dei corsi di studio Enrico Ciliberto (Chimica) e Placido Mineo (Chimica industriale), il delegato del rettore per la Didattica Unict, Alberto Fichera, il coordinatore nazionale del Pnls – Chimica, Ugo Cosentino, i referenti degli atenei di Palermo (Delia Chillura Martino) e di Messina (Lella Serroni) e il delegato alla Didattica per il Dsc Guido De Guidi, referente Unict del Pnls – Chimica.