Maurizio Lucia nuovo direttore dei vigili del fuoco per la Sicilia

Maurizio Lucia nuovo direttore dei vigili del fuoco per la Sicilia

PALERMO – Con determinazione del 16 giugno scorso, l’ing. Maurizio Lucia, è stato destinato a svolgere la funzione di Direttore Regionale dei vigili del fuoco per la Sicilia, con decorrenza 22 giugno 2020 cessando dalla omologa funzione di Direttore Regionale dei vigili del fuoco del Molise.

“Nell’assumere servizio presso la Direzione Regionale dei vigili del fuoco per la Sicilia non posso che esprimere espressioni di gratitudine all’amministrazione per la fiducia accordatami nel conferirmi un incarico così prestigioso ma anche così complesso. L’attuale congiuntura che ormai da mesi ha modificato le nostre abitudini e segnato in maniera decisiva i rapporti personali”.

“Per me di un ritorno in Sicilia, dopo circa 6 anni, allorquando è cessato l’incarico di comandante provinciale dei vigili del fuoco di Catania. È un ritorno con un ruolo ed una responsabilità ancora maggiori”.

“Sono sicuro che tutti i vigili del fuoco della Sicilia, in ogni loro componente, profilo e ruolo ed in ogni specialità sapranno svolgere la loro funzione e sapranno supportarmi in questo ruolo complesso ma molto motivante”.