Violazione delle norme anti-contagio al mercatino, sindaco Orlando: “Mancanza di responsabilità”

Violazione delle norme anti-contagio al mercatino, sindaco Orlando: “Mancanza di responsabilità”

PALERMO – Le condizioni rischiose in cui versava stamattina il mercatino di via Galilei, a Palermo, preoccupano anche il sindaco Leoluca Orlando.

Quest’ultimo ha dichiarato: “Quanto avvenuto oggi richiede un’analisi approfondita per verificare se non vi siano responsabilità da sanzionare, anche con la sospensione o la revoca di autorizzazioni”.

Il primo cittadino del capoluogo siciliano continua: “Mentre la polizia municipale era impegnata, anche con momenti di tensione che hanno richiesto il supporto di altre forze dell’ordine, a contrastare la presenza di venditori abusivi, nell’area del mercato è stato evidente il mancato rispetto delle norme di precauzione anticontagio“.

Infine, lo stesso aggiunge: “È purtroppo mancata unassunzione di responsabilità da parte degli operatori commerciali perché fossero messe in pratica le necessarie prescrizioni cautelari. Ci aspettiamo da lunedì una drastica inversione di rotta, senza la quale non si potrà non valutare la inibizione dei mercatini ove si verificassero violazioni”.

Immagine di repertorio