Taormina, flash mob dei lavoratori stagionali. “Rischiano di non avere reddito fino ad aprile 2021”

Taormina, flash mob dei lavoratori stagionali. “Rischiano di non avere reddito fino ad aprile 2021”

TAORMINA –Chiedere un intervento di sostegno per il settore ai governi regionale e nazionale“, è questo il messaggio rivolto ai cosiddetti piani alti dalla Fisascat Cisl di Messina. L’obiettivo è quello di sostenere i lavoratori stagionali.

Questi ultimi, secondo quanto riportato da Ansa, hanno organizzato un flash mob nella piazza centrale di Taormina, comune in provincia di Messina.

Secondo quanto sostengono Salvatore D’Agostino e Pancrazio Di Leo della Fisascat Cisl Messina: “La stagione è stata pressoché cancellata per molti, tanti alberghi sono rimasti chiusi e solo pochissimi riapriranno i contratti di lavoro bloccati, a marzo non sono partiti quelli per gli stagionali, diecimila i lavoratori interessati nel comprensorio di Taormina“.

Solo il 15% degli stagionali, è la nostra stima, troverà lavoro alla riapertura delle strutture che avranno il coraggio di farlo. E se non ripartiranno i contratti, questi lavoratori potranno tornare ad avere un reddito solo ad aprile 2021 quando partirà la nuova stagione turistica“, concludono D’Agostino e Di Leo.

Fonte immagine Ansa