Piazza Castello pronta al “risanamento delle criticità”: al via i lavori di consolidamento del costone roccioso

Piazza Castello pronta al “risanamento delle criticità”: al via i lavori di consolidamento del costone roccioso

ACI CASTELLO – Piazza Castello, luogo simbolo del Comune di Aci Castello, in provincia di Catania, e importante dal punto di vista del turismo è pronta per i lavori che interesseranno il suo consolidamento. Dopo le rassicurazioni di Marco Falcone, arriva la conferma direttamente dallo stesso assessore regionale alle Infrastrutture.

Con l’avvio dei lavori di consolidamento di piazza Castello, il Governo Musumeci mantiene l’impegno nei tempi prestabiliti a mettere in sicurezza un’area di grande valenza architettonica, paesaggistica e turistica. Avevamo fissato, nel corso del sopralluogo di maggio ad Aci Castello, una tabella di marcia che stiamo rispettando, dando seguito alle istanze della comunità castellese“.

Lo dichiara Marco Falcone, a seguito dei lavori in somma urgenza per il consolidamento del costone roccioso di piazza Castello.

Con apposita delibera di giunta – prosegue Falcone – avevamo subito stanziato ben 130mila euro per un cantiere che porterà al risanamento delle criticità della zona, rendendo di nuovo pienamente fruibile la piazza“.