Turismo, voucher per chi soggiornerà a Montalbano Elicona. Sindaco: “Cerchiamo di contribuire per ripartire”

Turismo, voucher per chi soggiornerà a Montalbano Elicona. Sindaco: “Cerchiamo di contribuire per ripartire”

MESSINA – Cinquanta euro per tutti i turisti che sceglieranno di soggiornare a Montalbano Elicona, in provincia di Messina.

L’amministrazione comunale ha approvato la delibera per favorire il rilancio del Borgo più bello d’Italia. Il bonus salirà a 100 euro per due persone e 150 euro per una famiglia e si potrà spendere esclusivamente negli esercizi commerciali del paesino.

In un momento storico così difficile per la nostra nazione occorre cercare di contribuire – affermano il sindaco di Montabano Filippo Taranto e l’assessore al Turismo Alessia Prescimoneciascuno secondo le proprie competenze e possibilità, alla ricostruzione del tessuto economico e sociale duramente colpito dall’emergenza”.

“Siamo consapevoli che la crisi del settore rischia di vanificare tutto lo sforzo compiuto in questo ultimo decennio – proseguono – durante il quale si è puntato molto sul lancio del turismo quale sistema baricentrico per l’economia locale e sull’indotto collegato che va dalla ristorazione e l’enogastronomia alle strutture ricettive per il soggiorno e alla fruizione del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico di cui è ricco il nostro borgo”.

Sappiamo anche che Montalbano rispecchia pienamente le peculiarità e le possibilità che il turista di questo particolare momento storico ricerca e predilige – concludono – e così, al fine di far ripartire il turismo, riscoprire e valorizzare il Borgo dei borghi 2015 e sostenere economicamente tutte le imprese locali del settore, abbiamo lanciato l’idea dei vaucher 2020. Vi aspettiamo”.

Immagine di repertorio