Sparano col fucile e uccidono una giovane Husky, Fanara: “Questa storia non cada nel dimenticatoio”

Sparano col fucile e uccidono una giovane Husky, Fanara: “Questa storia non cada nel dimenticatoio”

RAFFADALI – Il cane è considerato il migliore amico dell’uomo, ma spesso questa affermazione non vale al contrario. Oggi, infatti, a Raffadali, in provincia di Agrigento, ignoti hanno sparato e ucciso un cane.

A denunciare l’accaduto sono stati i volontari dell’associazione animalista Aronne di Agrigento che, dopo aver soccorso e dato le prime cure del caso al cane, una giovane Husky, hanno chiamato i carabinieri.

L’Husky, a causa dei violenti spari, ha riportato gravissimi danni, tra i quali un femore distrutto dai colpi di fucile.

Il cane è stato immediatamente trasferito da un veterinario ma la situazione è parsa sin da subito disperata e poi, nelle scorse ore, Sandro Fanara, presidente dell’associazione Aronne, ha dato il triste annuncio su Facebook: “La piccola purtroppo non ce l’ha fatta. I danni, anche a livello viscerale, evidentemente erano troppo gravi”.

“Vi prego – conclude il presidente Fanara – di continuare a condividere affinché questa brutta storia non cada nel dimenticatoio delle istituzioni“.

Fonte immagine: Facebook – Sandro Fanara