Pluripregiudicato violento arrestato alla Stazione di Catania: ricercato da febbraio per numerosi reati

Pluripregiudicato violento arrestato alla Stazione di Catania: ricercato da febbraio per numerosi reati

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il 47enne rumeno, N.P.C., destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Viterbo, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, rifiuto di dare le proprie generalità e danneggiamento.

La Polizia ferroviaria di Catania ha arrestato l’uomo, cittadino rumeno ricercato per la predetta esecuzione di carcerazione da febbraio di quest’anno.

Il 47enne pluripregiudicato residente a Petralia Sottana (PA), era al binario 1 dello scalo etneo quando, alla vista degli agenti della polfer, ha mostrato un atteggiamento nervoso che ha insospettito i poliziotti.

Sottoposto al controllo, è emerso che il fuggiasco doveva scontare una pena di 4 mesi e 22 giorni di reclusione derivante da vari reati quali resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e danneggiamento.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato quindi trasferito nel carcere di Piazza Lanza per l’espiazione della pena.

Immagine di repertorio