Muore a soli 28 anni dopo intervento all’ernia, giallo sulle cause: arriva la denuncia dei familiari

Muore a soli 28 anni dopo intervento all’ernia, giallo sulle cause: arriva la denuncia dei familiari

PALERMO – Un episodio che ha scosso l’intera comunità palermitana. Si tratta del decesso, avvenuto lo scorso 8 giugno, del giovane Carmelo Lopes.

Il ragazzo, di soli 28 anni, sarebbe morto in seguito a un intervento all’ernia, avvenuto all’ospedale Villa Sofia, nel capoluogo siciliano. Tuttavia la famiglia non ci vede chiaro sull’accaduto, motivo per cui ha presentato denuncia ai carabinieri.

Secondo i genitori e il fratello, assistiti da un avvocato, si tratterebbe di un caso di malasanità e di omicidio colposo. Sarebbe già avvenuto il sequestro delle cartelle cliniche e prossimamente potrebbe essere disposta l’autopsia sulla salma.

I primi sintomi di malessere del ragazzo sarebbero pervenuti a maggio quando, recandosi in ospedale, sarebbe stato rimandato a casa con un semplice antidolorifico.

Il soggetto era affetto da leucemia che, secondo i medici, non avrebbe connessioni con quanto accaduto. A inizi giugno l’intervento, tra febbre e il successivo forte dolore alla gamba destra.

Il tutto si è concluso nel peggiore dei modi, con una crisi respiratoria e il coma farmacologico da cui Carmelo non è più uscito.

Immagine di repertorio