Persecuzione omofoba ad Aci Catena, Arcigay condanna il gesto: “Solidarietà alle vittime, servono politiche di contrasto”

Persecuzione omofoba ad Aci Catena, Arcigay condanna il gesto: “Solidarietà alle vittime, servono politiche di contrasto”

CATANIA – Il comitato di Arcigay Catania si esprime in merito al grave caso di omofobia avvenuto ad Aci Catena, in provincia di Catania, che ha visto come vittime due vicini di casa di un 28enne violento.

In una fase in cui la proposta di legge contro l’omobitransfobia sarà presto oggetto di dibattito nelle aule parlamentari, in provincia di Catania si è registrato un caso di violenza per cui la Procura, con la quale ci complimentiamo, ha già disposto misure restrittive verso l’autore dell’odioso gesto“, comunica Arcigay Catania.

Il comitato di Arcigay Catania è vicino alle vittime, a cui, oltre a esprimere la propria solidarietà, rivolge anche l’invito a prendere contatti di assistenza legale e psicologica“.
È intenzione di Arcigay Catania chiedere alle istituzioni locali di entrare in dialogo, per attivare politiche di contrasto all’omofobia e al bullismo omofobico, nell’ottica di un piano di sicurezza che preveda azioni di prevenzione e tutela“.
A breve, inoltre, sulle piattaforme del comitato sarà previsto un convegno con l’on. Alessandro Zan in merito alla proposta di legge di cui sopra. Anche il Pride 2020 avrebbe dovuto avere questo tema“, conclude il comitato.
Immagine di repertorio