Droga nel portabagagli dell’auto e in casa, finisce in manette Salvatore Maltese

Droga nel portabagagli dell’auto e in casa, finisce in manette Salvatore Maltese

MARSALA – I carabinieri della compagnia di Marsala (TP), durante la settimana appena trascorsa, hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente Salvatore Maltese, 29enne originario di Mazara del Vallo ma residente a Marsala.

Nello specifico, la notte del 4 giugno, una pattuglia della Stazione carabinieri di Petrosino ha proceduto al controllo di un’utilitaria grigia condotta da Maltese il quale – alla vista dei militari – è apparso da subito alquanto teso. Per tale motivo, i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo mediante una perquisizione veicolare.

Durante tale operazione, nel portabagagli dell’auto – occultato sotto il tappetino utilizzato per ricoprire la ruota di scorta – i militari hanno rinvenuto un sacchetto in nylon contenente 135 grammi di marijuana già essiccata.

Estendendo la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto altresì due buste in nylon di grosse dimensioni contenenti ancora tracce di marijuana, nonché un rotolo di carta stagnola tagliato a metà, utilizzato verosimilmente per il confezionamento delle dosi.

A quel punto, per il 29enne marsalese sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, dunque, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Al termine del rito direttissimo celebratosi nella mattinata del 5 giugno, il giudice monocratico del Tribunale Lilybetano ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria.