Il respiro affannoso e la corsa in ospedale. Il responso è devastante: bimba di 4 anni con rara malattia

Il respiro affannoso e la corsa in ospedale. Il responso è devastante: bimba di 4 anni con rara malattia

ROCCALUMERA – L’emergenza sanitaria in corso, a causa del suo risalto mediatico, sembra aver messo un po’ “da parte” le altre malattie purtroppo esistenti nel mondo. È tristemente noto che, accanto al “mostro invisibile”, ci siano altrimostripronti a colpire, sempre dietro l’angolo e anche più “cattivi” dell’antagonista del 2020.

Come ogni mostruosità invisibile colpiscono tutti senza guardare in faccia a nessuno, dagli uomini alle donne, dai bambini alle bambine. A Roccalumera, comune in provincia di Messina, una bimba di appena 4 anni, Beatrice, avrebbe presentato dei sintomi molto simili a quelli causati dal “mostriciattolo”, soprattutto per quanto riguarda la difficoltà respiratoria.

Dopo la corsa in ospedale e i controlli necessari, il verdetto è stato più drammatico e inaspettato del previsto. La piccola, infatti, avrebbe contratto un rarissimo tumore al mediastino, con un polmone che è già collassato.

Così come si legge all’interno del post pubblicato su Facebook da un utente in un gruppo, “La bimba ha bisogno di cure sperimentali costose e fuori sede di residenza. Occorrono fondi per affrontare questo triste calvario“. Per questo è stata aperta una raccolta fondi per dare il sostegno economico (si spera) necessario a Beatrice e alla sua famiglia.

Ogni piccola goccia di generosità potrà essere utile“, basta poco per dare una mano. “L’iniziativa nasce da un gruppo di amici e di genitori dei compagni della scuola IC Cannizzaro Galatti di Messina“, si legge all’interno del post. Un aiuto che parte dalla scuola, da altri genitori di altri coetanei della piccola Beatrice. Un sostegno che, fino a ora, ha portato un profitto di 17.264 euro, nella speranza di poter raggiungere la cifra necessaria per poter curare al più presto e al meglio il brutto male di cui soffre la bambina.

Fonte immagine Gofundme.com