Il calcio italiano riparte. Due date danno il via alla “fase 2 del pallone”: precedenza alla Coppa Italia

Il calcio italiano riparte. Due date danno il via alla “fase 2 del pallone”: precedenza alla Coppa Italia

Dopo tante possibilità, smentite, proposte e contro-proposte, il calcio italiano ha finalmente due date ufficiali per la ripartenza. Il 12 e il 13 giugno verranno disputate le prime due partite dopo l’emergenza sanitaria. I match in programma riguarderanno le due semifinali di ritorno della Coppa Italia, Juventus-Milan e Napoli-Inter.

Lo ha annunciato su Facebook il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, il quale ha anticipato di un giorno le date inizialmente ipotizzate.

Si partirà venerdì 12, con il ritorno di Juve-Milan. All’andata, giocata lo scorso 13 febbraio a San Siro, la partita terminò con il risultato di 1-1. Al vantaggio rossonero con Rebic, rispose Cristiano Ronaldo con un rigore nel finale di gara. Napoli-Inter verrà giocata, invece, sabato 13. I Partenopei sono chiamati a difendere allo stadio San Paolo l’1-0 dell’andata firmato da Fabian Ruiz.

La finale di Coppa Italia verrà disputata mercoledì 17 giugno in una sede che verrà definita in base alla provenienza delle due finaliste.

Immagine di repertorio