Premier Conte in conferenza: “Dobbiamo accettare sacrifici e modificare stile di vita. Facciamo attenzione”

Premier Conte in conferenza: “Dobbiamo accettare sacrifici e modificare stile di vita. Facciamo attenzione”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa, ha fatto un po’ il punto della situazione dato che siamo ufficialmente entrati nella “Fase 3”, che prevede maggiori aperture verso un graduale ritorno alla normalità.

Nello specifico, il premier ha specificato che i numeri sono incoraggianti in Italia e il sistema adottato pare aver funzionato. Inoltre ha specificato: “Tutta Italia ha risposto dalla Sicilia alla Lombardia. Abbiamo fiducia in vista delle decisioni delle prossime settimane. Dobbiamo accettare ancora sacrifici e modificare lo stile di vita. Facciamo attenzione“. Invita, infatti, a non abbandonare le precauzioni e rispettare il distanziamento sociale.

Per il turismo, dobbiamo incoraggiare i turisti stranieri a tornare nel Bel Paese e, a tal proposito, è stata stabilita una manovra da 80 miliardi di euro.

Obiettivo di questa nuova fase è “rilanciare l’Italia“, soprattutto per quanto riguarda i settori che stanno soffrendo maggiormente. Servono, quindi, misure idonee e innovazioni che servivano da tempo. Si valuterà, su questa scia il ponte sullo stretto e tante altre infrastrutture. Il Sud avrà un’attenzione privilegiata, anche in tema di fiscalità di vantaggio.

Infine, a settembre riapriranno le scuole, con novità per garantire il rientro in totale sicurezza.

Immagine di repertorio