Festa della Repubblica al Lungomare di Catania: niente auto e passeggiate nel rispetto delle norme – VIDEO

Festa della Repubblica al Lungomare di Catania: niente auto e passeggiate nel rispetto delle norme – VIDEO

CATANIA – Anche ieri, 2 giugno, il Lungomare di Catania è rimasto senza auto e ha permesso a pedoni e ciclisti di godersi l’aria di mare.

Viste le norme di distanziamento sociale e l’emergenza sanitaria in corso, purtroppo non è stato possibile realizzare alcun evento o mercatino in occasione della manifestazione “Lungomare Liberato”.

Questo, però, non vuol dire che la gente abbia abbandonato la zona, tra le più suggestive del capoluogo etneo. Anzi, ieri, in occasione della Festa della Repubblica, tanti catanesi hanno voluto approfittare del bel tempo per godersi il sole e la splendida vista.

 

 

 

 

 

 

Un video pubblicato su Facebook dalla pagina “Lungomare Liberato” mostra la zona di San Giovanni Li Cuti piena di gente, opportunamente distanziata. “Oggi non è previsto alcun evento o mercatino. Eppure la gente è venuta ugualmente, segno che non serve ‘la festa’ per far funzionare la pedonalizzazione, è il commento che si legge sotto le immagini.

Appassionati di sport che non hanno perso occasione per fare una corsa di prima mattina o un giro in bici, coppie e famiglie riunite hanno rallegrato un 2 giugno piuttosto insolito a causa di quanto accaduto negli ultimi mesi e mostrato ancora una volta i lati positivi della pedonalizzazione dell’area.

Fonte immagine e video: Facebook – Lungomare Liberato