La Regione stanzia 12 milioni per la SP Pozzallo-Ispica, Falcone: “Una nuova viabilità per il Sud-est siciliano”

La Regione stanzia 12 milioni per la SP Pozzallo-Ispica, Falcone: “Una nuova viabilità per il Sud-est siciliano”

PALERMO – Il Governo Musumeci ha stanziato 12 milioni di euro in favore della Strada Provinciale 46 Pozzallo-Ispica. Il primo lotto dell’opera è già in esecuzione, mentre il secondo e il terzo in fase di progettazione finale.

A tal proposito, di seguito si riportano le dichiarazioni dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone: “Era stato il presidente Nello Musumeci, in visita a Pozzallo, ad assumere l’impegno sulla Strada Provinciale 46 Pozzallo-Ispica. Oggi manteniamo quella promessa finanziando con ben 12 milioni di euro la costruzione di una strada che il territorio ragusano attendeva da anni”.

Attraverso un’oculata attività di reperimento e sblocco degli investimenti – illustra Falcone – il Governo Musumeci dà impulso a un’opera dal valore complessivo di 20 milioni di euro, finanziata assieme all’ex Provincia di Ragusa e al Consorzio autostrade siciliane. La SP 46 metterà in connessione il porto di Pozzallo e l’intero comprensorio alla nuova autostrada Siracusa-Gela, la cui costruzione procede a buon ritmo. Dopo la Noto-Pachino completata e l’autostrada – conclude Falcone – aggiungiamo un altro tassello infrastrutturale che cambierà la viabilità del Sud-est siciliano“.

Immagine di repertorio