Movida incivile e aggressione brutale a due giovani, sindaco Italia: “Egoismo e irresponsabilità non possono avere la meglio”

Movida incivile e aggressione brutale a due giovani, sindaco Italia: “Egoismo e irresponsabilità non possono avere la meglio”

SIRACUSA – Non è accettabile che il sabato sera diventi il luogo dell’inciviltà e dell’irresponsabilità nei confronti di tutta la città”.

Sono le parole del sindaco di Siracusa, Francesco Italia, in seguito all’aggressione avvenuta negli scorsi giorni nei luoghi della movida della zona di Ortigia.

Secondo una prima ricostruzione, due giovani sarebbero stati attaccati nei pressi del ponte Umbertino e avrebbero riportato diverse ferite, tali da richiedere una corsa al Pronto Soccorso.

“Non è ammissibile che a Siracusa il sabato sera due ragazzi vengano aggrediti da tre ubriachi e finiscano in ospedale”, spiega Francesco Italia, preoccupato per i nuovi episodi di violenza ma anche per la noncuranza nei confronti delle norme di distanziamento sociale ancora in vigore.

“Sono in contatto con la Prefettura e le forze dell’ordine perché sabato notte sia solo un ricordo. I locali devono lavorare e noi tuteleremo questo loro diritto, tuttavia l’egoismo e l’irresponsabilità non possono avere la meglio a Siracusa”, conclude Italia.

Immagine di repertorio